lunedì 22 ottobre 2012

Raheem Sterling, talentino pazzo: 17 anni e 3 figli!

Raheem Sterling, giovanissimo calciatore del Liverpool (nato nel dicembre 1994), ha segnato nell'ultima giornata il goal decisivo per la vittoria dei Reds.
Potenzialmente devastante, Sterling è una classica ala d'attacco velocissima, con baricentro basso e un dribbling fulminante. Nell'ultimo match ha dimostrato anche un destro letale in zona goal.


Si tratta di un giocatore molto giovane (il 6° più giovane ad aver mai giocato in Premier League) e per questo va tutelato. Tutta l'Inghilterra (anche se è conteso dalla nazionale Giamaicana) spera che non venga colpito dalla "sindrome Walcott", cioè che rimanga per sempre un bravissimo calciatore senza mai esplodere del tutto e trasformarsi in campionissimo.

Tuttavia in patria il suo nome sta facendo il giro di tutti i giornali non solo per quanto riguarda il campo. Si dice che a soli 17 anni abbia già tre figli (non tutti riconosciuti) da due donne diverse. La sua ragazza attuale, la 23enne Melissa Clark, afferma su Twitter che Sterling è il padre della figlia da lei appena partorita.

Se le premesse sono queste la carriera di Sterling sarà di sicuro brillante e di certo non mancheranno i colpi di matto sia in campo che fuori. Se il calcio è lo sport più bello del mondo (e il più seguito) dobbiamo ringraziare anche i giocatori come Sterling: talentuosi ma sempre un pò fuori dagli schemi.

DB

Nessun commento:

Posta un commento